Cerca
lunedì 21 maggio 2018 ..:: Chi siamo ::.. Registrazione  Login
   Riduci

 Stampa   

   Riduci

 Stampa   

   Riduci

 1984/2014 ... BANDA MIRAFIORI 30 ANNI ....SUONATI!!!

 

La Filarmonica Torino Mirafiori è relativamente giovane e non ha alle spalle una storia antica come quella di altre bande. Nel 1984, anno della sua nascita, i suoi elementi erano davvero giovanissimi, ragazzini delle elementari e delle medie che cominciavano una nuova avventura nel mondo della musica e che, iniziando a suonare da piccoli, sentivano la musica come una vera passione e la portano nel loro cuore ancora oggi.


Molti di quei ragazzini, oggi diventati adulti, sono ancora parte della Filarmonica Torino Mirafiori che può contare attualmente su un organico di 35 – 40 elementi ed alcuni di loro collaborano attivamente con i membri del direttivo per la gestione dell'associazione. 
Quando si parla di banda si pensa sempre ai musici, ma spesso dietro c'è una piccola organizzazione di persone che la gestiscono e la portano avanti con grossi sacrifici e problemi da affrontare. Ne sono esempi gli attuali Presidente Delio Valenti e Vicepresidente Mario Renzo Andreolla oltre ovviamente  al nuovo e giovane Maestro Flavio Bertoni tutti in stretta collaborazione con i membri del Direttivo: il Tesoriere, gli Archivisti, il Dispensiere, l'Addetto al vestiario, agli strumenti, i Consiglieri, tutte persone che oltre a suonare dedicano parte del loro tempo per la buona riuscita delle attività svolte dalla banda.


La Filarmonica Torino Mirafiori, che per statuto non ha scopo di lucro ed è regolarmente iscritta nel Registro Regionale del Volontariato, persegue iniziative per la realizzazione di attività volte al proprio miglioramento artistico e organizzativo, favorisce l'educazione e la formazione musicale dei giovani della Circoscrizione 10, partecipa alle manifestazioni e concerti per la diffusione della musica e del recupero dei valori sociali e popolari.


 Stampa   

Copyright (c) Filarmonica Torino Mirafiori 2008   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2018 by DotNetNuke Corporation